Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
20/02/2024
Esistono molti accorgimenti e precauzioni per proteggersi: in questo articolo vedremo quali sono gli strumenti e le misure consigliate da adottare per mettere al sicuro la posta elettronica.
Pensiamo a tutte le informazioni sensibili presenti nelle nostre email: dati personali, dettagli della propria attività lavorativa e/o della nostra vita privata. La casella di posta è una sorta di cassaforte digitale che va salvaguardata e messa al riparo da virus, frodi e tentativi di accesso non autorizzati.
La sicurezza della posta elettronica consiste nella pratica di protezione degli account e di tutte le comunicazioni trasmesse in entrata e in uscita.
Le caselle di posta elettronica sono un bersaglio dei cybercriminali che utilizzano le email per diffondere virus e trovare vie di accesso ai nostri dati. Le minacce più comuni sono:
La vulnerabilità delle email viene sfruttata dagli hacker che le utilizzano come punto di accesso e come veicolo principale per i loro attacchi.
Le misure da adottare sono molte: per una protezione efficace è consigliabile usare una strategia integrata con diverse soluzioni, alcune più semplici e altre più specifiche.
Il mondo della sicurezza informatica è in costante evoluzione: hacker e malintenzionati escogitano di continuo nuovi metodi per sferrare i loro attacchi, di pari passo le soluzioni per la protezione devono essere sempre più rapide ed efficaci.
Risulta fondamentale non sottovalutare tutti i rischi potenziali e adottare tutte le misure necessarie per ridurre al minimo il pericolo. La precauzione e la prevenzione possono permetterci di proteggere adeguatamente i nostri dispositivi, le nostre informazioni personali e la nostra privacy.
2,5 Gbit/s di velocità
senza vincoli e senza costi nascosti
Attivazione inclusa.
Acquistiamo e distribuiamo solo energia al 100% verde, proveniente da fonti rinnovabili.
Ottieni uno SCONTO di 100€
su Luce e GAS.